Edilmag è una startup innovativa che nasce dall'idea di un imprenditore operante nel settore delle costruzioni stradali che sente la necessità di mettere in rete i depositi edili delle varie imprese in modo da poter avere un magazzino virtuale generante un mercato interno condiviso in cui l'offerta (eccedenze) di taluni può incontrare la domanda (fabbisogno) di altri.
E' così che dopo mesi di studio ed analisi tra i bisogni realmente incontrati sul campo dagli uffici acquisti delle imprese e l'applicazione della strategia e tecnologia innovativa nasce la versione 1.0 di EdilMag.
Dopo quasi un anno dalla sua uscita, ecco l’evoluzione. Lo sviluppo 2.0 di Edilmag permetterà all’utente di caricare il magazzino direttamente dal suo cellullare, rendendo ancora più Smart la soluzione innovativa pensata per le imprese Edili.
Nello specifico EDILMAG è un nuovo strumento digitale che consente alle imprese edili iscritte nel portale www.edilmag.it di inventariare il proprio magazzino edile e contemporaneamente metterlo in rete in modo da creare una vetrina virtuale che permette agli utenti di trovare, attraverso la relativa APP scaricabile in ambiente iOS e Android, tutti materiali in esubero negli altri magazzini edili provenienti da eccedenze di lavorazioni già concluse oppure inutilizzati. Scopo di EDILMAG è ottimizzare il consumo delle risorse in giacenza nei magazzini delle imprese iscritte al portale ed allo stesso tempo far risparmiare l'utente nell'acquisto di prodotti già acquistati da altri iscritti ed in giacenza in quanto inutilizzati e con il rischio che deperiscano nel tempo. Edilmag permette di mettere in rete tutti i magazzini ed allo stesso tempo consente di avere un inventario aggiornato del proprio deposito.
Lato web
il progetto Edilmag permette agli utenti iscritti :
Una volta trovato il materiale ricercato (attraverso la APP Edilmag o sul sito www.edilmag.it) , il sistema fornirà una serie di magazzini edili in ordine di vicinanza geografica ed i relativi recapiti telefonici ed e-mail per mettersi in contatto e concludere la trattativa privata per la vendita di tali prodotti.